8 SETTEMBRE 2024, II Edizione, CICLOTURISTICA AVIS CITTA’ DI MONTEVARCHI

8 SETTEMBRE 2024, II Edizione, CICLOTURISTICA AVIS CITTA’ DI MONTEVARCHI

Di fronte il Monte Pratomagno, alle spalle il Chianti. Ma ciò che fa del Valdarno Superiore il cuore della Toscana è la sua equidistanza tra Firenze, Arezzo e Siena.

Avete presente il quadro più famoso al mondo, La Gioconda di Leonardo da Vinci? Noi facciamo parte di quel paesaggio. Basta girarsi intorno per capire quale fortuna abbiamo avuto abitando in questa zona. Circondati da una storia e da una cultura che hanno caratterizzato gran parte del mondo e da paesaggi di una bellezza unica che hanno ispirato artisti di ogni genere. Quando percorriamo questi territori abbiamo come l’impressione di far parte di un grande dipinto, sempre diverso, che cambia curva dopo curva, stagione dopo stagione, anno dopo anno.

Ed è una terra generosa! Grazie ad essa e alla sapienza dei nostri contadini, qui si raggiunge l’eccellenza di vini e altri prodotti locali.

Non a caso qui si celebra la Festa della Toscana. Vogliamo dividere con voi questa gioia e le emozioni che proviamo ad ogni uscita invitandovi a Montevarchi, nel Valdarno Superiore.